SE UN DESIGN INTELLIGENTE È COMBINATO CON LA VERSALITÀ DEL PROCESSO DI PRESSOCOLATA DELLO ZINCO, MASSIMIZZA LA FINITURA ESTETICA DEI PRODOTTI.
Per esempio:
• Economici tamburi di vibrazione per finitura possono essere usati per migliorare la superficie dopo la fusione. Un’eccezionale finitura liscia può essere ottenuta già prima della finitura con una leggera lucidatura, oppure una brillantatura chimica.
• Grazie all’alta fluidità delle leghe di zinco una rugosità superficiale definita può essere aggiunta ad una parte, o a tutto il getto.
• Possono essere fusi altri dettagli esterni come caratteri o marchi.
• Ha una gamma ed una qualità senza rivali nei rivestimenti, la verniciatura e le finiture metalliche galvaniche superiori (come nichel, satinatura o cromo lucido) sono affidabili e possono essere facilmente applicabili su qualsiasi superficie del vostro componente. Eccellenti substrati aiutano ad ottenere finiture perfette.
• La densità della lega di zinco e la sua proprietà di essere molto pressocolabile in sezioni sottili, permette al progettista di influenzare la percezione di peso, equilibrio, solidità e inerzia dell’utilizzatore. Per esempio. Dall’altra parte “una calda sensazione” dei rivestimenti le plastificazioni sono altre opzioni tattili che il progettista può utilizzare.
Per un massimo impatto e successo, al progettista è richiesto di consultare il pressocolatore ancora nella fase iniziale, e concordare con lui il miglior modo per dar corso ad un progetto di sviluppo economicamente remunerativo.
Principali
Applicazioni
Nella pressofusione della Zamak la produttività è la più alta tra i processi di fusione dei metalli grazie al basso intervallo di solidificazione (379-390°C), che combinato a macchine sofisticate, permette di ottenere ritmi di produzione elevati (da 80 a 1500 iniezioni/ora)
Transport
componenti air-bag, antenne, riscaldamento e climatizzazione, cinture di sicurezza, avvisatori acustici, contatori, cruscotti, illuminazione,
freni, guarnizioni e interni, strumenti di bordo, maniglie.
BUILDING
articoli per mobili, cerniere, maniglie, placche interruttori, chiavi, climatizzazione, regolatori per gas, ferma porte, materiali per giardinaggio, meccanismi per serrature.
accessori per lo sport (golf, pesca, sci, ciclismo,
pattinaggio), giocattoli e modellismo, accessori
nautici.
CLOTHING
diversi accessori per la decorazione di abiti, fibbie per cinture, scarpe, bagagli, bottoni, cursori per cerniere, placche bigiotteria
DECORATION
accessori per occhiali, orologeria, compassi, medaglie e trofei, cornici, ferramenta varia, piccoli accessori per casalinghi, accessori per elettrodomestici, distributori bibite e alimenti, accendigas, chiavi e utensili.