Zinc

Legend

leghe di

zinco estruse

SE UN DESIGN INTELLIGENTE È COMBINATO CON LA VERSALITÀ DEL PROCESSO DI PRESSOCOLATA DELLO ZINCO, MASSIMIZZA LA FINITURA ESTETICA DEI PRODOTTI

DISPONIBILITÀ E FORMATI

ZEP è disponibile in varie forme: tondo, esagonale, piatto e altre misure su richiesta. Il diametro varia da 8 a 50 mm e la lunghezza da 300 a 3000 mm. La gamma di leghe permetterà di soddisfare esigenze particolari. La riciclabilità del prodotto è garantita, infatti la ZEP si mantiene nel tempo una lega stabile e non perde le sue caratteristiche, consentendone il suo riutilizzo. Tutti gli sfridi di lavorazione possono essere ritirati e riciclati.

ADATTABILITÀ ALLE TECNOLOGIE DI LAVORAZIONE TORNERIA

Paragonabile a materiali standard (migliore rispetto ad altre leghe senza Piombo), usura degli utensili paragonabile a materiali standard. STAMPAGGIO A CALDO - Bassa temperatura, consistente riduzione dell’usura stampi e nessun impiego di grafite durante la fase di lavorazione.

GALVANIZZAZIONE E VERNICIATURA

Paragonabile a materiali standard.

Pulitura

Paragonabile a materiali standard.

QUALITÀ

I fondamentali risultati qualitativi raggiunti con le nuove tecnologie di produzione delle materie prime, rendono il materiale di base estremamente omogeneo, garantendo nel processo di estrusione eccellenti standard qualitativi di finitura, tolleranza e linearità dei formati.

ECOSOSTENIBILE

ZEP essendo un prodotto di puro zinco legato con puro alluminio ha un ottimo impatto ambientale. Sviluppato in collaborazione con il dipartimento DIMI/UNIBS, tutti i prodotti ZEP corrispondono agli standard europei riguardanti le normative sul Piombo. ZEP è pienamente riciclabile. La riduzione dell’impatto ambientale durante la lavorazione è garantito grazie alla bassa temperatura di esercizio per produrre e utilizzare lo ZEP, rendendo più green i vostri prodotti.

RIDUZIONE DEI COSTI E BENEFICI QUALITATIVI

ZEP essendo una lega a base di Zinco e Alluminio gode dei prezzi sensibilmente ridotti e grazie alle sue caratteristiche tecniche può costituire una valida alternativa all’utilizzo dei materiali più tradizionali. Il suo basso peso specifico genere importanti vantaggi economici, si adatta alle tecnologie di produzione di uso comune e nel caso di forgiatura a caldo, semplifica e riduce costi di tale processo. ZEP si adatta perfettamente, grazie alla sua omogeneità, ad essere impiegato per la realizzazione di prodotti con rilevante importanza estetica, ottenendo ottimi risultati nei processi di pulitura e di galvanizzazione.